top of page

Alla scoperta dell’universo dell’occhio secco

4ª Edizione del Congresso Internazionale DRY EYE
3-5 luglio 2025
T Hotel Lamezia, Lamezia Terme (CZ)
Conclusa con successo la 4ª edizione del Congresso Internazionale “Dry Eye”

Si è conclusa sabato 5 luglio 2025, presso il T Hotel di Lamezia Terme, la quarta edizione del Congresso Internazionale “Dry Eye – Alla scoperta dell’universo dell’occhio secco”, appuntamento di riferimento per la comunità scientifica nazionale e internazionale impegnata nello studio e nella gestione della dislacrimia.

L’evento, organizzato sotto la direzione scientifica dei dott. Luca Vigo e Giovanni Tedesco, ha visto la partecipazione di oltre sessanta relatori provenienti da Europa, Stati Uniti, America Latina e Medio Oriente. I lavori si sono articolati in otto sessioni tematiche che hanno affrontato, in modo trasversale e aggiornato, i molteplici aspetti dell’occhio secco: dalle correlazioni sistemiche alle innovazioni diagnostiche e terapeutiche, dalle implicazioni pediatriche alle prospettive chirurgiche.

Tra i momenti più significativi si segnalano i simposi dedicati alle nuove tecnologie diagnostiche, ai sistemi a luce pulsata per il trattamento della MGD, e al ruolo emergente della fotobiomodulazione nel miglioramento dei sintomi nei pazienti con dry eye post-chirurgico. Particolare attenzione è stata inoltre dedicata alle terapie rigenerative e ai nuovi strumenti di imaging per la valutazione della superficie oculare.

I presidente onorario dr. Rolando Toyos, ha sottolineato l’importanza di un approccio multidisciplinare e integrato alla patologia, evidenziando come le innovazioni tecnologiche e farmacologiche rappresentino una svolta nella pratica clinica quotidiana.

La nutrita partecipazione e l’alto livello scientifico delle presentazioni hanno confermato la centralità del congresso “Dry Eye” nel panorama oftalmologico internazionale, tracciando al contempo le future direttrici di ricerca e pratica clinica in un ambito in continua evoluzione.
dry eye 25
Questa pagina è a cura di
Eye OphthalResearch
logo eye ultimo.png

Guarda il Congresso

Parte prima
Parte terza
Parte quinta
Parte seconda
Parte quarta
Parte sesta

Dry Eye 2025 Gallery

SPONSOR BY

Immagine JPEG-4717-B627-5E-0 2.jpeg

ADDRESS

Via Camposampiero, 173

00191 Roma

EYETG24@GMAIL.COM

PATROCINI GRATUITI
ISHO è un'associazione per lo studio delle alte tecnologie in campo oftalmologico
Sportvision è una società di formazione e allenamento della visione in campo sportivo
Unicamillus è una università privata
SEGUICI SU
  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram
sito realizzato da EyeMedia marketing communication in ophthalmology
EyeMedia - Marketing & Communication in Ophthalmology è un'agenzia di comunicazione a supporto del singolo oculitsa e delle società scientifiche in oftalmologia.
bottom of page